Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

Vi capita mai di sentirvi insoddisfatti? Vi ha mai sfiorato il desiderio di una vita più felice? Se la risposta è "sì", credoche ci abbiate visto giusto: vivere meglio si può eccome! (Owen O'Kane)
Il passato, la mente, i rimpianti, le preoccupazioni, gli altri, i comportamenti non costruttivi, la tendenza a scaricare le colpe, i confronti con gli altri, il vizio del melodramma, il pensiero del futuro: ecco i dieci temi che contribuiscono ad aggravare il senso di infelicità. I tempi instabili in cui viviamo ci portano ad accumulare una mole di stress e di negatività senza precedenti. Eppure, se lavoriamo correttamente su ciascuno di questi aspetti, facendo intervenire in modo più attivo il sistema di conforto e adottando le strategie che Owen O'Kane presenta in questo libro, possiamo cogliere l'opportunità non solo di superare un momento difficile, ma anche di imparare un modo migliore di vivere. Grazie alla sua venticinquennale esperienza come medico e psicoterapeuta, l'autore ci aiuta a capire perché ci troviamo in difficoltà, quali processi psicologici intervengono e quali soluzioni ci consentirebbero di sbloccare questo stallo. Per plasmare la nostra vita in una direzione, quella della felicità.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Francesco Peri
FORMATO PER IL PRESTITO : PDF/EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : PDF/EPUB con Social DRM
ISBN EPUB : 9788809962262
ISBN PDF : 9788809962279
ISBN CARTA : 9788809906020
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Salute e valorizzazione personale / Auto aiuto e valorizzazione personale / Psicologia: opere divulgative / Assertività, motivazione e autostima