Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

La storia della Terra di Mezzo | volume 4 John Ronald Reuel Tolkien, conosciuto per Lo Hobbit e Il Signore degli anelli, ha scritto nel corso della vita molti racconti e versi che arricchiscono la mitologia e le storie della Terra di Mezzo. Dopo la sua scomparsa il figlio Christopher per volontà del padre ha seguito con cura la pubblicazione di questo tesoro, portando alla luce nuovi personaggi, episodi epici e luoghi incantati.
Il quarto volume della Storia della Terra di Mezzo è una pietra miliare per la lettura approfondita di tutte le opere dell'autore. I lettori potranno scoprire particolari mai raccontati prima nella dettagliata esposizione della forma geografica e della cronologia delle leggende di Arda.
Il libro è composto dall'Ambarkanta, ovvero "la forma del Mondo", con mappe e diagrammi della Terra di Mezzo prima e dopo la Guerra degli Dèi e la Caduta di Númenor; gli Annali di Valinor e gli Annali del Beleriand, che ripercorrono le vicende della Prima Era; la prima versione del Silmarillion e del Quenta Noldorinwa. Un tesoro luminoso e pieno di sorprese, pagine emozionanti per continuare il viaggio nell'immaginario tolkieniano.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Stefano Giorgianni ; Edoardo Rialti ; Christopher Tolkien ; Roberto Arduini ; Giampaolo Canzonieri ; Barbara Sanguineti ; Norbert Spina ; Claudio Testi
FORMATO PER IL PRESTITO : PDF/EPUB con DRM Adobe oppure Readium LCP
FORMATO PER LA VENDITA : PDF/EPUB con DRM Adobe
NUMERO DI PAGINE VERSIONE A STAMPA : 464
ISBN EPUB : 9788858795507
ISBN PDF : 9788858795514
ISBN CARTA : 9788830118454
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Letteratura e studi letterari /
Narrativa e argomenti correlati / NARRATIVA CLASSICA (PRIMA DEL 1945) / FANTASY / NARRATIVA: SPECIFICI TEMI E ARGOMENTI / Racconti