Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

"Un thriller pieno di speranza, ideale per questi tempi bui... Si merita il primo posto nella classifica dei bestseller." - Booklist

"Intrigante e coinvolgente. Un thriller dallo stile efficace e dal ritmo serrato." - Kirkus

Una travolgente avventura italiana per Gabriel Allon.

Quando Papa Paolo VII muore inaspettatamente, Gabriel Allon, che si trova in vacanza a Venezia, viene convocato a Roma dal segretario personale del pontefice, l'arcivescovo Luigi Donati. Ai media è stato comunicato che il Santo Padre è morto d'infarto, ma Donati ha due ottime ragioni per sospettare che in realtà sia stato assassinato: la guardia svizzera in servizio davanti agli appartamenti papali quella sera è scomparsa, e così pure la lettera che il pontefice stava scrivendo. Una lettera indirizzata al suo vecchio amico Gabriel…

Mentre facevo una ricerca nell'Archivio segreto vaticano, mi sono imbattuto in un libro davvero straordinario…

Si tratta di un misterioso vangelo apocrifo che la Chiesa ha sempre tenuto gelosamente nascosto, un testo che mette in discussione l'accuratezza con cui il Nuovo Testamento tratta uno dei più grandi prodigi della Storia. Per questo motivo l'oscuro e potente Ordine di Sant'Elena è disposto a tutto pur di evitare che il libro arrivi nelle mani di Allon. Non solo: sta anche complottando per impadronirsi del papato. Ed è solo l'inizio. Mentre i cardinali si radunano a Roma per il conclave, Gabriel Allon lotta contro il tempo per raccogliere le prove della cospirazione e ritrovare il volume che potrebbe mettere fine a duemila anni di odio sanguinario.
La sua sarà una missione all'ultimo respiro che lo porterà da Firenze a un monastero di Assisi, e poi ai sotterranei dell'Archivio segreto in Vaticano e alla Cappella Sistina, dove assisterà a un evento a cui nessun laico è mai stato ammesso prima di lui: la sacra consegna delle chiavi di San Pietro al nuovo papa.

Incalzante e scritto con la consueta eleganza, L'Ordine è un romanzo straordinario che parla di amicizia e di fede in un mondo pericoloso in cui non ci sono più certezze. E ancora una volta dimostra che quando si tratta di spionaggio e intrighi internazionali Daniel Silva è il miglior autore di questa generazione.

DETTAGLI

FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788830525740
ISBN CARTA : 9788869056116
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Letteratura e studi letterari /
Narrativa e argomenti correlati / THRILLER, SUSPENSE / Spionaggio e thriller spionistico