Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook
Copertina

Elogio della terra. Un viaggio in giardino

;

Nottetempo,

DESCRIZIONE

Uno dei più grandi filosofi della nostra epoca apre le porte del suo giardino

"Un'euforica dichiarazione d'amore, un coraggioso inno di lode"Die Zeit

Con 24 illustrazioni di Isabella Gresser

"È necessaria una coscienza planetaria": Byung-Chul Han volge il suo sguardo penetrante alla terra e alla natura, ma non si tratta di pura riflessione, perché questo libro appassionato che incrocia Goethe, Hölderlin, Heidegger, Schubert e D'Annunzio è anche un diario di giardinaggio.

Più il filosofo si dedica al suo giardino berlinese – che chiama Bi-Won, "giardino segreto" in coreano –, più cresce in lui il rispetto per la bellezza della terra (rappresentata nel testo con le splendide illustrazioni di Isabella Gresser).

In questo viaggio tra le stagioni, le piante e i pensieri il lettore imparerà di nuovo lo stupore e la meraviglia di fronte all'unicità e alla fragilità del nostro pianeta. Han scrive una dichiarazione d'amore per la natura che è anche un appello all'umanità per proteggerla: "Lo sperare è la modalità temporale del giardino, per cui il mio elogio della terra è rivolto alla terra che verrà".

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Simone Buttazzi
FORMATO PER LA VENDITA : EPUB con Social DRM
NUMERO DI PAGINE VERSIONE A STAMPA : 172
ISBN EPUB : 9788874529599
ISBN CARTA : 9788874529452
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Scienze umane / Filosofia / Filosofia: opere divulgative /
Scienze della terra, geografia, ambiente, pianificazione / Ambiente / Ideologia e pensiero ambientalista