Fai Login o Registrati Per Acquistare e prendere in prestito Ebook

DESCRIZIONE

Il più classico dei filosofi, il più influente, il più studiato, colui che ha esplorato ogni angolo dell'animo umano. Un corso di felicità, condensato in 80 eccezionali consigli, che fornisce le chiavi per un'esistenza piena, luminosa, orientata all'azione.
C'è chi si è spinto ad affermare che Platone avesse già detto tutto e dopo di lui la filosofia non sia stata che una nota a margine alle sue teorie. Il grande filosofo è stato sicuramente quello che ha influenzato maggiormente il nostro modo di pensare. Ancora oggi, infatti, molte delle nostre idee derivano da lui, dal pensiero elaborato più di duemila anni fa in quei Dialoghi in cui per la prima volta nel mondo occidentale, e con una maestria insuperata, Socrate ragionava su ogni aspetto della vita e della conoscenza. Attraverso un'originale lente di ingrandimento sui testi, che va a rivelare pagina dopo pagina le intuizioni del filosofo sulla vita di tutti i giorni, Allan Percy ci apre un mondo infinito di domande, risposte e scoperte che ci aiutano a raggiungere la consapevolezza e la realizzazione dei nostri obiettivi.

DETTAGLI

ALTRI CONTRIBUTI : Giuseppe Romano
FORMATO PER IL PRESTITO : EPUB con DRM Adobe
FORMATO PER LA VENDITA : PDF/EPUB con DRM Adobe
ISBN EPUB : 9788809953413
ISBN PDF : 9788809953451
ISBN CARTA : 9788809950061
LINGUA : italiano
ARGOMENTI : # in Scienze umane / Filosofia / Storia della filosofia occidentale / Filosofia: opere divulgative / Filosofia occidentale antica: fino al 500 d.C. /
Salute e valorizzazione personale / Auto aiuto e valorizzazione personale / Psicologia: opere divulgative